sabato 25 maggio 2013

Deodorante Bema Bio "Ipnosi"

Mini reviù per parlarvi di un prodottino scoperto il periodo scorso.
Prima di esprimere il mio entusiasmo, volevo testarlo in situazioni estreme, tanto per citarne una: mattinata afosa cagliaritana, fila alle poste, ansie da attesa.
Test superato a pieni voti, parto dal presupposto poco poetico che ho una sudorazione medio-abbondante dal ph acido, unite poi pelle sensibile, fortemente soggetta ad irritazioni e rossori e avrete un caso disperato, disperatissimo.
E poi incontrai lui.
Qualche settimana fa entrai a curiosare da "Bella bio" in occasione della sua inaugurazione ( Via Pergolesi, Cagliari) e ne approfittai per acquistare un deodorante, famoso in primis per essere il cuginetto deodoroso del celeberrimo hypnotic poison, non a caso il nome "ipnosi".
Devo dire che per quanto riguarda i deodoranti bio non ho mai nutrito eccessive speranze (date esperienze fallimentari con Lavera) quindi.. ascelle sofferenti o mettere a dura prova amici/ fidanzato con puzze anacronistiche? 
Per fortuna possiamo evitare tale apocalissi con  il Bema bio deo, un flanconcino da 50 ml per un prezzo di c.a 9,50 €, pienamente ripagati in termini di durata, profumazione e neutralizzazione dei cattivi odori. La sensazione post- applicazione è quella di una prolungata freschezza senza dimenticare    la delicatezza che lo rende perfetto per chi come me è "portatrice" di pelle sensibile, non presentando al suo interno alcool, alluminio cloridrati, propellenti o allergeni. Disponibile in roll-on e vapo
Unica pecca, brucia leggermente nella post depilazione.
E voi? Qualcuna lo ha provato? O ha comunque qualche valida alternativa da consigliarmi?
Vi lascio con l'INCI e qualche foto :)
Un bacio fashionedde,
Clara
INCI
Rosa Damascena* Distilled Flower, Citrus Aurantium Amara* Flower Water, Potassium Alum, Decyl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Aloe Barbadensis* Extract, Sodium Dehydroacetate, Profumo, Benzyl Alcohol, Glycerin.
* da agricoltura biologica



14 commenti:

  1. Mi segno questo nome! Anche io tendo a sudare molto e finora solo un deodorante mi ha davvero soddisfatta: non ricordo il nome ma sono sicura di averlo acquistato in farmacia e di averlo pagato parecchio.

    RispondiElimina
  2. Ho una domanda! Dici che resiste in situazioni estreme. Puoi anche affermare che dura da mattina a sera senza problemi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) non ho avuto ancora occasione di testarlo da mattina a sera senza "lavaggi " di mezzo! Sono situazioni che cmq non mi capitano quasi mai!

      Elimina
    2. Per aiutarti a capire: ha funzionato dopo 7 ore di lavoro ( in piedi sempre in movimento) o dopo corsette con tanto di camminata...spero di esserti stata utile :)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ah ok, nella foto in alto leggo un roll... ;)

    RispondiElimina
  5. Anche io vorrei provare un deodorante bio, ne cerco appunto uno senza alcool. Stavo pensando a weleda perché le profumazioni sono paradisiache però mi spaventa proprio la post depilazione per la presenza di alcool. Boh, sempre indecisa io! :D

    RispondiElimina
  6. Purtroppo il profumo Hipnotic poison mi irrita le vie aeree (ahahah) quindi dubito che troverei accettabile un profumo simile tutti i giorni...ma magari hanno anche altre fragranze....domani corro da Bella Bio in pratica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari se non sopporti il profumo, pur essendo più tenue, non te lo consiglierei infatti! Sai che forse c'era una seconda fragranza? ...forse maschile, cedrata comunque..! Se ci vai fammi sapere :*

      Elimina
    2. Mi sa che se è agrumata mi può andar bene... :) Si, penso che andrò nei prossimi giorni perchè ho visto che hanno news tipo l'olio di cocco Khadì...voglio curiosare un po'...e poi sto già finendo la crema mani menta e limone devo fare scorta! :)

      Elimina
  7. Io nel curriculum dei deodoranti bio ho avuto come esperienza quello della Bioearth carino-ma-alla-prima-difficoltà-mi-hai-lasciato e quello Dr Organic al Miele Manuka...questo mi piaceva moltissimo, ottima resa in condizioni di sforzo ma macchiava i vestiti ....eccccchecavolo X( ...per uno che ne trovi, mille difetti!
    Di questo che hai recensito ovviamente ne prendo nota perchè voglio provarlo :)
    Denghiu!

    RispondiElimina
  8. Due informazioni utilissime in questo post! Un deo bio senza alcool (ho provato quelli della la vera al lime , al cocco, neutro e li ho odiati per l'alcool e il bruciore post depilazione)e un negozio a Ca con cosine naturali e ampia scelta! Grazie dell'aiuto! passa nel mio blog se ti va chiaralike.blogspot.com su Instagram ci conosciamo già @chiaralikenailsblogger Baciotti Chiara

    RispondiElimina
  9. avendo il potassium alum il sito Biotiful assegna solo 2 foglioline...

    RispondiElimina

: