martedì 12 febbraio 2013

Passione yankee candle

La mia passione per le candele risale a quando ero piccola, mamma infatti temeva di crescere una potenziale piromane...tuttavia saprete l'esigua presenza, nonchè assortimento di candele profumate sino all'avvento delle yankee, al massimo si poteva aspirare a candele sfigatissime che profumavano di gomma.
Oggi, grazie al celebre marchio, possiamo far finta di aver preparato una sfiziosa torta o un complicatissimo cupcake red velvet, pur stando in panciolle a guardare grey's anatomy.
Non vi annoierò parlandovi della storia dell'azienda etc etc ( c'è chi lo fa sicuramente meglio di me), vorrei solo consigliarvi quali profumazioni a parer mio, facciano realmente il loro sporco lavoro.




-Se vi piacciono le profumazioni fresche vi segnalo le mie preferite ( a mio parere anche le più "profumose".

-"fluffy towels"con una deliziosa fragranza molto fresca che rimanda ad una sensazione di pulito
- "soft blanchet "che meritebbe solo per il delizioso packaging con tanto di tenero orsacchiotto


- Baby powder é invece una candela dall'essenza molto delicata, talcata , leggermente meno profumante rispetto alle altre 2 ma altrettanto piacevole.
- Clean cotton rimanda all'estAte, precisamente al bucato steso al sole, la pace dei sensi.

Per la categoria "dolci appena sfornati" vi segnalo i best seller yankee nella foto seguente... Provateli e vi renderete conto di quanto siano fedeli ai dessert originali...



Ultimi consigli:
1-Provate sempre prima il formato "votivo" (2,50) per rendervi conto se la fragranza è effettivamente di vostro gradimento.
2-Se nella vostra città non riuscite a trovare le yankee o comunque non vi è molto assortimento, visitate il sito www.kandles.it dove troverete anche sfiziose limited edition!
3- una volta finita la candela non buttate la cera, mettetela in un sacchetto e diverrà un ottimo profumatore per i vostri armadi <3
Infine (finalmente direte voi) vi ricordo che yankee non è solo candele ma anche alternative forme di diffusione-fragranze...ecco infatti i miei ultimi acquisti ( l'affarino al cocco lo consiglio a tutte le cocco-aholic).


Bene ragazze, io amo alla follia queste candele e non posso che consigliarvele, non tutte profumano con la stessa intensità, per questo ho ritenuto opportuno nominarvi quella più efficaci!
Per le ragazze di Cagliari, le yankee potete trovarle sia alla Coin in via Dante che nella botteghina "il valzer delle candele" in via Garibaldi 69.
Un bacio a tutte.

14 commenti:

  1. Io ho preso due mesi fa Midnight Jasmine che non profuma tantissimo( ma ha un odore buonissimo) e Vanilla che profuma un pochino di più. Devo andare alla Coin per provarle tutteeeee!!! Per quanto riguarda le profumazioni, è provvista quella di Cagliari. Da "il valzer delle candele" ce ne sono pochissime(tipo 4/5)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, doveva essere una domanda : è provvista quella di Cagliari?

      Elimina
    2. Ciao cara :) allora la Coin é sicuramente più fornita rispetto al botteghino, ma anche più frequentata e assalita!

      Elimina
    3. Ma è raro non trovare nessun esemplare :)

      Elimina
    4. Grazieeeee Claredda;) e pensare che ci sono passata anche la settimana scorsa e mi sono dimenticata di andare allo stand Yankee:( la prossima volta ci vado appositamente :D

      Elimina
    5. Ciao, ho visto in una delle tue foto le yankee per la macchina, posso chiederti dove le hai comprate? Io non le trovo da nessuna parte! Grazie 😊

      Elimina
  2. Clààà mi stai tentando!!!!!

    RispondiElimina
  3. A me incuriosiscono molto quelle con il vaso in vetro...Urge visita da Coin

    RispondiElimina
  4. Sociedda, c'è un piccolo premieddo per te nel mio blog :)

    RispondiElimina
  5. Adoro queste candele!
    www.nelcarrellodichicca.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Io le ho comprate in America durante i saldi...la giara grande l'ho pagata 11 euro, la giara piccola 4!!!
    In Italia sono dei ladri T_T
    Ho inizato a seguirti, se farai lo stesso ne sarò felicissima!!
    (¯`·._.·Nymphashion·._.·´¯)
    (¯`·._.·Nymphashion FB·._.·´¯)
    (¯`·._.·Nymphashion Bloglovin·._.·´¯)

    RispondiElimina
  7. Se vi va di parlare di Yankee Candle passate https://www.facebook.com/pages/Passione-Yankee-Candle/324652074341051?fref=ts

    RispondiElimina
  8. se vi interessano le candele venite a trovarci www.facebook.com/candelechepassioneit/

    RispondiElimina

: